Sono Reggiano, nato a Scandiano il 5 luglio del 1973, sposato da dal 2001 con una splendida donna e  anche papà di un piccolo birbante (che cresce molto in fretta). Mi sono diplomato all’Istituto Agrario “Zanelli” dove sono poi tornato come docente (dopo ben 16 anni). Mi sono laureato con Lode in Scienze Biologiche a Parma nel 1998 con una tesi in biologia molecolare.

Ho un’attività autonoma rivolta al ramo dei servizi e consulenze per piccole e medie imprese soprattutto del settore agro-alimentare. Tutta le informazioni riguardanti questo settore si possono trovare sul sito www.3dquaser.it Sito da me gestito che raccoglie svariate risorse per le imprese alimentari.  Mi piace cercare di risolvere i problemi……

Curiosità, origine, produzione e distribuzione saranno i temi di questo “non blog” e sono anche tutti  passaggi che in qualche modo sono toccati ciclicamente dagli scandali alimentari che periodicamente coinvolgono i consumatori.

Non sono un gourmet e neppure un intenditore gastronomo. Sono purtroppo tra quelli che quando si mette a tavola spazzola fino all’ultima briciola. Attanagliato poi dai rimorsi di coscienza che senza pietà mi ripetono in testa “potevi anche mangiar meno!” Curioso assaggiatore e consapevole di ciò che è buono e ciò che è “più” buono.  Sarà un po’ per questo o sarà un po’ per caso che poi nella vita mi occupo di prodotti alimentari. Me ne occupo a 360 gradi (e oltre) ma con particolare interesse per la “sicurezza alimentare” intesa come salubrità dell’alimento o come ragionevole sicurezza che l’alimento non possa causare danni ai cuoi consumatori. Ovviamente chi si impiccia di questo non può non conoscere, o non informarsi anche di frodi e adulterazioni oppure anche più semplicemente di metodi (più o meno legali) per rendere i prodotti meno costosi.